Oggetto: Termini e Condizioni contrattuali per la fornitura del servizio Arredamento Smart®

 www.arredamentosmart.it

Arredamento Smart® un progetto ideato, progettato e realizzato da Piccinnu Service S.a.S.

Premesse

Modalità di pagamento e tempi di consegna

Pagamento con carta di credito addebito in conto periodico in base al piano in abbonamento acquistato.

Dalla ricevuta della conferma d’ordine, verrà attivata entro 24h l’area di amministrazione sulla piattaforma Arredamento Smart® dove, in autonomia, l’azienda potrà creare facilmente la propria pagina aziendale e iniziare a caricare i prodotti del proprio Showroom.

All’interno dell’area di amministrazione creata per l’azienda, sarà presente una sezione con una semplicissima guida per il corretto inserimento dei prodotti.

1. Oggetto

È oggetto di questo contratto la fornitura dei servizi e/o la vendita di prodotti. Quanto descritto rappresenta le condizioni generali di contratto.

2. Costi preventivati

I costi verranno definiti nel preventivo di spesa accettato dal cliente. Il servizio di aggiornamento e rinnovo prodotti è rinnovato annualmente in modo tacito.

3. Modalità di pagamento

Tipologie di pagamento accettate: CAR (i dati specifici per effettuare il pagamento verranno esplicati con una successiva comunicazione, concordata la tipologia).

4. Interventi eccedenti

Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o aggiornamenti di qualsiasi tipo, siano essi di carattere grafico, tecnico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: fotografie, immagini, filmati, cataloghi, suoni, testi, link, allegati; risoluzione problemi; ecc.),verranno quotati in base ai prezzi in uso da Piccinnu Service nel periodo della richiesta.

5. Tempi di realizzazione

I tempi di realizzazione saranno specificati nel preventivo e sono menzionati in premessa al presente contratto.

6. Consegna di materiale a Piccinnu Service (Nel caso che venga richiesta la configurazione della scheda aziendale e/o dell’inserimento prodotti sulla piattaforma)

L’erogazione dei servizi è strettamente dipendente dalla consegna, da parte del Cliente, a Piccinnu Service, del materiale indicato nel preventivo, preferibilmente via posta elettronica (e-mail) o tramite Cloud. Tale materiale deve essere fatto pervenire a Piccinnu Service entro il termine massimo di 4 settimane dalla data di firma del preventivo. In caso di superamento del termine indicato, Piccinnu Service, si riserva la facoltà di applicare un interesse pari al 10% del valore totale dei servizi, per ogni 10 giorni di ritardo. Qualora la mancata consegna superasse di 30 giorni i termini previsti, Piccinnu Service, si riserva la facoltà di risolvere il contratto per inadempimento da parte del committente, fatto salvo il risarcimento del danno (art.1453 c.c.), pertanto, in tal caso, l’acconto corrispondente al 20% del valore totale dei servizi verrà trattenuto e trasformato in caparra. Al ricevimento del suddetto materiale, Piccinnu Service, ha la facoltà di emettere, anche tramite posta elettronica, una ricevuta di presa in consegna.

7. Descrizione generale dei servizi

7.1. Descrizione “SERVIZIO”:

  • SHOWROOM NFC – SVILUPPO AREA PERSONALE PER CARICAMENTO PRODOTTI CONSULTABILI CON TECNOLOGIA NFC
  • MODALITA’ CATALOGO
  • WEB BASIC
  • WEB PRO
  • SERVIZI AGGIUNTIVI

a) Il servizio di sviluppo (definito anche “servizio” o “servizi” quando citato in concomitanza con altri servizi) comprende la realizzazione di un software web contenente una serie di pagine atte alla descrizione del Cliente e di servizi o prodotti da lui offerti. Per la realizzazione di tale servizio, Piccinnu Service può avvalersi, a suo insindacabile giudizio e a sue spese, dell’uso di software o plug-in offerti, gratuitamente o meno, da altre ditte, considerati utili a migliorare le prestazioni del servizio, nel rispetto delle leggi vigenti.

b) Il servizio prevede una preliminare consulenza per la definizione delle linee progettuali del lavoro.

c) Il servizio comprende, più nello specifico, quanto descritto nel preventivo accettato.

d) Il servizio NON comprende quanto non espressamente dichiarato in questo contratto e/o nel preventivo allegato.

8. Durata, conclusione e recesso dal contratto

Questo contratto è effettivo a decorrere dal momento dell’accettazione del preventivo e rimarrà valido, con rinnovo tacito, fino a diversa comunicazione di una delle parti o comunque fino al termine concordato dell’erogazione dei servizi. Nel caso una parte desiderasse l’annullamento per gli anni successivi a quello di attivazione, dovrà far pervenire esplicita comunicazione scritta tramite Pec (piccinnuservice@pec.it), almeno 60 giorni prima della scadenza dell’annualità in corso. Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.

9. Copyright e proprietà

In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura del software web (ovvero l’insieme dei materiali forniti) parte integrante del servizio, non implica per il Cliente la proprietà del software stesso, bensì l’assegnazione del diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Il software e la documentazione allegata sono prodotti di proprietà esclusiva di Piccinnu Service e sono protetti a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale.

10. Termini di licenza

Tramite questo contratto Piccinnu Service  assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo del software fornito.

10.1. Il Cliente è autorizzato a:

a) fruire del software fino alla scadenza dei termini previsti;

b) permettere la fruizione del software a terze parti nei limiti di quanto permesso dalla normale navigazione sul Web (senza perciò dare accesso a file sorgenti, o altro).

10.2. Il Cliente non è autorizzato a:

a) utilizzare il software per l’erogazione diretta di servizi a favore di terze parti, a meno che non espressamente previsto nel contratto o nel preventivo;

b) modificare il software in alcuna parte, nessuna esclusa;

c) accedere ai sorgenti del software con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di copiarli, riutilizzarli, ecc.);

d) trasmettere o fornire accesso ai sorgenti del software a terze parti;

e) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera il software o parte di esso.

11. Limitazione di responsabilità

a) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendosi ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero di Piccinnu Service da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo. Al riguardo, Piccinnu Service, pertanto, declina ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, a titolo d’esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti, prodotti, ecc.), siano anch’essi sensibili o personali.

b) Piccinnu Service, perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa di Piccinnu Service stesso, coperti da copyright.

c) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Piccinnu Service non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità, inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso in cui Piccinnu Service sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.

d) Piccinnu Service non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.

e) Non sono attribuibili a Piccinnu Service malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

f) Piccinnu Service non si assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

g) Piccinnu Service non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.

h) Piccinnu Service non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.

i) Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche al codice, alla disposizione delle directory e/o dei file, ai nomi dei file, ecc.), Piccinnu Service non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso da Piccinnu Service nel periodo in corso.

l) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e Piccinnu Service diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da Piccinnu Service per il tipo di servizio venduto.

12. Informativa sul trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy (n. 675 del 1996) e del Dlgs (n.196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”):

a) vengono raccolti e trattati elettronicamente e/o meccanicamente con lo scopo di:

1. attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l’esecuzione dei servizi richiesti;

2. mantenere un privato archivio clienti;

3. mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare: screenshot del software, URL, ragione sociale del Cliente);

b) sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti;

c) se non forniti non permetteranno l’espletamento dei servizi richiesti;

d) saranno trattati da incaricati di Piccinnu Service circa l’espletamento dei servizi richiesti e di quanto indicato alla lettera a);

e) potranno essere comunicati a terzi soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie solo per l’esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.

Titolare al trattamento dei dati personali è Piccinnu Service. Il Cliente gode di tutti i diritti in base alle Leggi, al D.lgs. citati, e alla Legge in vigore in Italia all’atto della firma.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 C.C. firmando il preventivo ci si dichiara edotti d’ogni sua parte, a conoscenza dei propri diritti, e le si accetta e sottoscrive, con esplicita accettazione degli artt. 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10, 11, 12,